Come arrivare da:

Vento


Sei in: » Europa » Italy » Lazio » Viterbo (VT) »

Lago di Bolsena (Capodimonte) LA BAIA

è sicuramente lo spot più frequentato del Lago con la tramontana. Prende il nome dal locale all’aperto dal quale per gentile concessione del proprietario si accede.

Natura Spot: prato naturale sino all’acqua. Qualche ciottolo all’entrata per i primi tre quattro metri .
Validità Spot: Esclusivamente sfruttabile con la tramontana può capitare di trovare anche una cinquantina di nodi con le perturbazioni maggiori. Acqua molto cioppata buona per i salti ma fastidiosa per freestyle. Il Rocchini, rappresentativo (e anche rappresentante) surfista locale, dimostra che si può sfruttare lo spot anche l’estate con il termico e con il libeccio sfidando il pericolo della condizione off-shore.


Condizioni

Vento


Come arrivare

arrivati a Capodimonte percorrere tutto il lungolago; dieci metri prima della fine dello stesso nel lato opposto al paese,accanto al campeggio vi è una strada bianca.Basta percorrerla per duecento metri e vi troverete la Baia sulla destra. Ovviamente chi venisse da Nord, ad esempio si trova lo spot prima di giungere al paese. Accanto area sosta camper.


Quando andare

Vele utilizzate: dalla 6.5 alla 3.5.


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Viterbo (VT)

Viterbo (VT) è un comune con poco più di sessantamila abitanti, capoluogo dell'omonima provincia. Conosciuta in tutto il mondo come la Città dei Papi, è situata al centro della provincia, a ridosso dei monti Cimini e molto vicina al Lago di Bolsena soprattutto, ma anche a quello di Vico. Netta la differenza urbanistica fra il centro storico di stampo prettamente medievale e la periferia caratterizzata da palazzi di concezione moderna e costellata di numerosissime caserme e reggimenti militari che la classificano oltre che come città papale, anche come città militare. Appena fuori del centro di Viterbo ci sono le rinomate Terme dei Papi e la sorgente termale del Bullicame, nonché la necropoli etrusca di Castel d'Asso.

Lazio

Storia
Il nome della regione richiama l'antico nome dei Latini, progenitori degli Antichi Romani ed a loro volta così chiamati perché stabilitisi su di un territorio largo ("latus" in latino).

Natura
Articolo correlato: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Cultura
Il Lazio è importante nella cultura italiana ed europea per i suoi contenuti storici, artistici, archeologici, architettonici, religiosi e genericamente culturali. L'immenso patrimonio ospitato nella città di Roma, benché forse il meglio noto, è solo uno fra i numerosi giacimenti delle centinaia di città, paesi, chiese, monasteri, monumenti, ed altri siti della regione.

Street View
Video